OFFERTE E DONAZIONI

“Il germoglio è come l'inizio del fiore, e l'umiltà è l'inizio di ogni opera buona.”

s. Antonio di Padova

Perché donare?

Francesco d'Assisi nella Regola non bollata scrive: "E restituiamo al Signore Dio altissimo e sommo tutti i beni e riconosciamo che tutti i beni sono suoi e di tutti rendiamo grazie a lui, dal quale procede ogni bene. E lo stesso altissimo e sommo, solo vero Dio abbia, e gli siano resi ed egli stesso riceva tutti gli onori e la riverenza, tutte le lodi e le benedizioni, ogni rendimento di grazia e ogni gloria, poiché suo è ogni bene ed egli solo è buono”.
Donare è restituire a Dio e ai fratelli ciò che abbiamo ricevuto in dono dallo stesso Altissimo Onnipotente e Bon Signore e di cui non possiamo appropriarcene.

Sostieni le attività dei Santuari Antoniani

La realtà francescana dei Santuari Antoniani accoglie ogni giorno pellegrini e devoti di Sant'Antonio provenienti da ogni parte del mondo per visitare i luoghi che lo hanno accolto nel suo ultimo tratto di strada. Siamo impegnati nella promozione della spiritualità dei nostri santi Francesco, Antonio e Chiara e proponiamo percorsi di fede e formazione per ogni fascia d'età, a partire dai ragazzi e giovani, fidanzati, famiglie, adulti e anziani, cercatori dell'Assoluto in modi e tempi diversi, con uno sguardo rivolto alle tante forme di povertà presenti sul territorio, ma non solo. E tutto questo viene reso possibile grazie al sostegno e al contributo di tanti amici e benefattori che con la loro generosità permettono a questa grande oasi antoniana di offrire riparo e ristoro a chi ne ha bisogno lungo il cammino.

Aiuta le nostre realtà francescane

Come frati e suore dei Santuari Antoniani, ogni giorno lavoriamo per continuare a mettere in pratica la missione che sant'Antonio ci ha affidato: diffondere il Vangelo e rendere concreta la carità. Grazie al tuo contributo possiamo rendere concreti i progetti di solidarietà a favore dei più poveri e dimenticati di questo mondo.

DONA A FAVORE DELLE OPERE ANTONIANE

Invia una donazione e sostieni le attività dei francescani a favore delle opere antoniane.

“A FAVORE DELLE OPERE ANTONIANE” tramite conto corrente bancario IT98E0832762430000000010248 intestato a: Convento dei Santuari Antoniani

ISCRIZIONE SANTUARI ANTONIANI

Ricorda, nella causale, di inserire sempre il tuo indirizzo, per rimanere in contatto tramite la Rivista trimestrale dei Santuari.